Una guida dettagliata per principianti sui segni e i sintomi della celiachia

La celiachia, una malattia immunitaria in cui gli intestini tendii non rispondono al glutine assunto nella dieta. Il glutine non è altro che la proteina che si trova nel grano, nell’orzo e nella segale. Quando una persona a cui si è celiachia mangia questi tipi di cibo, il glutine innesca il sistema immunitario e danneggia l’intestino tenue. Circa l’1% delle persone negli Stati Uniti viene colpito dalla celiachia. Inoltre, i sintomi della celiachia non sono facili da diagnosticare. Alcuni di loro sviluppano questa condizione di malattia nella loro infanzia stessa, mentre alcuni di loro lo hanno nel loro stadio adulto. Tutte le persone non avranno gli stessi sintomi. Quasi 200 sintomi di celiachia sono presenti e sono disponibili sul  sito web. L’intestino tenue della persona interessata non può digerire il cibo e assorbire correttamente i nutrienti.

Ora ci concentreremo in questo articolo sui sintomi che sono più frequenti di altri.

1. Dolore addominale

È un sintomo comune della malattia celiaca e ha dolore con caratteristiche diverse. Alcuni di loro possono sentirsi gonfiore nello stomaco, dolore all’addome inferiore e sentire disagio. La persona può verificarsi sintomi diversi in diverse fasi.

2. Malattia ossea

Nel caso di celiachia, se la persona non è trattata osteoporosi può verificarsi con perdita di massa ossea e si traduce in frattura della rovina. Può essere dovuto all’assorbimento insufficiente del calcio. In un altro caso, l’osteomalacia può verificarsi a causa della diminuzione dell’assorbimento della vitamina D comunemente osservata nei bambini. Altera la formazione ossea.

3. Ulcer in bocca

A causa della risposta anormale al glutine da parte del sistema immunitario, la membrana mucosa in bocca si inaltera e sviluppa ulcera in bocca.

4. Prurito cutaneo

Una persona può sviluppare prurito e vesciche pelle nelle ginocchia, gomiti, e glutei. Quasi il 17% delle persone con malattia celiaca sperimenta questo tipo di condizione.

5. Perdita di peso

Ci sarà un brusco calo del peso e problemi nel mantenimento del peso sono noti per essere i primi sintomi della malattia celiaca. La perdita di peso è dovuta all’incapacità di assorbire i nutrienti.

Gestione della celiachia

Non esiste una cura permanente per la malattia celiaca, ma le persone possono gestire questo sintomo mantenendo una dieta senza glutine. Si può avere una dieta senza glutine che sta avendo più nutriente e sono uova, carne, verdure, latticini, frutta, noci, legumi, e grassi sani.

Quando si dubita che si sta avendo la malattia celiaca, allora si dovrebbe consultare il medico. Seguire la dieta senza glutine può aiutare a ridurre i sintomi.

Share this post:

Recent Posts

Comments are closed.