L’incontinenza urinaria è una condizione quando non si ha il controllo sulla vescica. A volte puoi svuotare completamente il contenuto della vescica. Altre volte potrebbe esserci solo una piccola perdita. La condizione può essere cronica o temporanea, il che dipende da ciò che l’ha causata. L’incontinenza urinaria è più comune nelle donne di età superiore ai 50 anni. Comunque possa accadere a chiunque. Vai a questo sito web per scoprire Urotrin.
L’incontinenza urinaria si verifica con l’età. Questo accade quando i muscoli che sostengono la nostra vescica si indeboliscono. Provoca incontinenza urinaria. La condizione potrebbe essere causata da vari problemi di salute. Il sintomo potrebbe essere da grave a lieve e questo può anche indicare un cancro, un’infezione, un calcolo renale o una prostata allargata.
Se soffri di incontinenza urinaria, mettiti in contatto con il tuo operatore sanitario. L’incontinenza urinaria può interferire con la vita quotidiana e portare anche a incidenti imbarazzanti. Il medico controllerà e determinerà se ci sono alcune gravi condizioni mediche che stanno causando il problema.
Tipi di incontinenza urinaria
L’incontinenza urinaria è ampiamente divisa in tre tipi. È possibile che tu possa passare attraverso più di un tipo contemporaneamente.
Incontinenza da stress
L’incontinenza da stress è causata da una certa attività fisica. Potresti finire per perdere il controllo della vescica quando ti alleni, starnuti, tossisci o ridi. Ci sono alcune attività che possono stressare il muscolo sfintere che è responsabile di trattenere l’urina nella vescica. Lo stress aggiunto provoca il rilascio di urina.
Sollecita l’incontinenza
L’incontinenza da urge è una condizione quando perdi il controllo della vescica dopo aver subito un improvviso bisogno di urinare. Una volta che colpisci quella voglia potresti non essere in grado di aspettare fino a raggiungere il bagno.
Incontinenza di overflow
L’incontinenza da overflow è una condizione quando non si è in grado di svuotare completamente la vescica quando si va a passare l’urina. L’urina rimanente potrebbe finire per fuoriuscire dalla vescica. Questo tipo di incontinenza urinaria è noto come dribbling.
Cosa causa l’incontinenza urinaria?
L’incontinenza delle urine può essere causata da vari motivi. Se hai muscoli deboli che di solito si verificano a causa dell’invecchiamento, potresti sperimentare questa condizione. Se i muscoli del pavimento pelvico sono danneggiati o se si dispone di un prostrato ingrossato, allora anche tu potresti sperimentare questa condizione. Ci sono alcuni tumori che possono anche causare incontinenza urinaria.
È possibile trattare alcune di queste condizioni e possono causare solo problemi temporanei. Altri, tuttavia, potrebbero essere persistenti e gravi.
Quando deve chiedere aiuto medico
Qualsiasi caso di incontinenza urinaria deve essere mostrato a un medico. Potrebbe essere causato da qualche problema serio e questo deve essere trattato.