Controllare il dosaggio del multivitaminico

By | July 16, 2019

Alcuni multivitaminici possono essere dannosi in alcuni casi. Si dovrebbe essere molto attenti al dosaggio quando si prende qualsiasi multivitaminico. Anche se può essere bene prendere un alto dosaggio di alcuni minerali e vitamine, Se si prende una grande quantità di altri nutrienti allora potrebbe essere dannoso per il vostro corpo. Il dosaggio che è raccomandato dipenderà dalla solubilità e per questo è necessario capire i due gruppi di vitamine.
Le vitamine solubili in acqua sono quelle in cui il corpo espelle qualsiasi quantità in eccesso di vitamina che si può aver consumato. Le vitamine solubili in grassi sono quella in cui il corpo non si libera della quantità in eccesso che poi si è accumulata per un lungo periodo di tempo.
A, D, E e K sono vitamine solubili in grassi. Le vitamine E e K sono non tossiche relativamente. Ma la vitamina A e la D possono essere tossiche se sono sovraconsumate. È molto importante che tu stia attento alla quantità di vitamina A che prendi se sei incinta. Se si consuma una quantità in eccesso di vitamina A allora questo potrebbe causare difetti alla nascita.
È molto raro per uno di sperimentare la tossicità della vitamina D quando si prende un integratore multivitaminico. La tossicità della vitamina A è, tuttavia, molto comune. Se si prende un integratore multivitaminico e poi mangiare cibo che è nutriente-denso allora questo può facilmente farvi superare il dosaggio raccomandato di vitamine che si dovrebbe assumere durante il giorno.
Se fumi poi fai attenzione a evitare i multivitaminici che contengono una grande quantità di vitamina A o beta carotene. Questi nutrienti aumentano il rischio di sviluppare il cancro ai polmoni. È anche pericoloso se si dispone di minerali in dosi elevate. Se si prende troppo di ferro allora questo è pericoloso per coloro che non possono avere bisogno. Produzione difettosa è un altro rischio che si deve stare attenti e questo potrebbe farvi prendere una grande quantità di sostanze nutritive di quello che il vostro corpo ha bisogno. È pericoloso se si prende un supplemento di dosaggio elevato. Questo è più probabile se si prende un integratore multivitaminico alto e hanno anche una dieta densa di nutrienti.
Chi dovrebbe prendere i multivitaminici?
Multivitaminico potrebbe non essere buono per tutti e potrebbero anche causare danni ad alcuni. Tuttavia, alcuni possono beneficiare quando prendono multivitaminici.
Gli adulti più anziani possono beneficiarne perché l’assorbimento di vitamina B 12 diminuisce con l’età. Gli adulti più anziani potrebbero anche avere bisogno di consumare più di vitamina D e calcio. Fare clic per informazioni per conoscere un supplemento che aiuta a dimagrire.
I vegetariani mancano di vitamina B12 perché questa vitamina si trova solo negli alimenti animali. Se hai una dieta vegetale, allora il tuo corpo manca di questa vitamina. Potresti anche non avere una quantità sufficiente di omega 3, calcio, vitamina D e zinco.
L’allattamento al seno o le donne incinte dovrebbero parlare con il loro medico per capire i nutrienti che sono buoni per loro. Dovrebbero anche stare lontano dal consumare alcune vitamine come la vitamina aA.